Se perdo il telefonino devo cambiare numero?

 La perdita dello smartphone comporta una serie di problemi, oggi il telefonino lo usiamo non solo per telefonare ma anche per pagare. Fortunatamente possiamo limitare i danni ad esempio se usiamo il telefonino per pagare online, o nei negozi fisici, è meglio attivare l’impronta digitale per autorizzare i pagamenti.

Per localizzare il telefonino possiamo usare le istruzioni di Google per dispositivi Android.
E se invece è un dispositivo della mela morsicata le istruzione di Apple per iphone, ipad.

Attivazioni delle applicazioni che andrebbero fatte prima di perdere il telefonino e per proteggere la nostra privacy visto che il telefonino lo usiamo anche per fare foto, leggere e archiviare documenti personali e altro ancora.

La prima cosa da fare dopo la perdita o furto dello smartphone contattare l’assistenza clienti del nostro operatore telefonico per chiedere il blocco della sim. Per non perdere il piano telefonico dobbiamo chiedere la sostituzione della sim che avrà lo stesso numero. Se abbiamo un piano ricaricabile il credito sarà trasferito sulla nuova sim. Quindi non dobbiamo cambiare numero di telefono.

Un’altra cosa da fare è presentare denuncia di smarrimento del telefonino a Carabinieri o Polizia.

In conclusione se perdi il cellulare ecco cosa devi fare:

  • Contatta l’assistenza clienti del tuo operatore per chiedere il blocco della sim.
  • Se non vuoi perdere il paino tariffario chiedi la sostituzione della sim che dovrai inserire su un nuovo telefonino.
  • Controlla da remoto dove si trova il tuo telefonino .
  • Fai denuncia di smarrimento del telefonino.

Commenti

Post più popolari