Telefono a rate con carta di credito non sempre conviene

 Quasi tutti gli operatori telefonici consentono di acquistare l’ultimo modello di smartphone con abbonamento, cioè sottoscrivendo il contratto per l’acquisto dello smartphone e di un piano tariffario.

Il vantaggio è quello di avere la possibilità di cambiare spesso lo smartphone, sostituendo il vecchio modello con l’ultima novità tecnologica .

Questo metodo consente agli acquirenti di dilazionare il pagamento del telefono su un periodo di tempo prestabilito, anziché pagare l’intero importo in un’unica soluzione

Lo svantaggio è che l’acquisto a rate con abbonamento è maggiore rispetto all’acquisto in contanti del telefonino. E l’abbonamento può essere sottoscritto solo con carta di credito che servirà anche da garanzia.

Attenzione a legrere il contratto, perchè di solito non si può recedere l’abbonamento prima del periodo indicato nel contratto. In caso di recesso anticipato si pagano delle penali.

Come acquistare a rate un telefonino con carta di credito:

  1. Selezione del telefono: Scegli il modello di telefono desiderato.
  2. Sottoscrizione del contratto di finanziamento: Firma un contratto di finanziamento con il rivenditore o l’operatore di telefonia mobile. Questo contratto stabilisce i dettagli del finanziamento, inclusi tassi di interesse, durata del piano e importo delle rate mensili.
  3. Pagamento con carta di credito: La carta di credito viene utilizzata per effettuare il pagamento delle rate mensili del telefono.
  4. Verifica della carta di credito: Prima di approvare il finanziamento, il rivenditore o l’operatore può richiedere una verifica della carta di credito per assicurarsi che il cliente abbia una buona solvibilità.
  5. Addebito mensile: Le rate concordate vengono addebitate mensilmente sulla carta di credito fino al termine del contratto di finanziamento.

Commenti

Post più popolari